Ricordiamo quel sogno? Quello chiuso in un cassetto, sotto strati di polvere e di "ormai è tardi".
Quel progetto che abbiamo abbandonato sussurrando “che senso ha cambiare adesso?”.
Intanto la nostra anima urla.
Gli anni segnano il viso, è vero.
Ma dentro abbiamo un fuoco che il tempo non spegne e un nuovo sorriso che vuole uscire.
Quella che chiamiamo "età" è in realtà un armatura: è la saggezza degli anni, è la forza che abbiamo costruito cadendo e rialzandoci.
La prima bugia da distruggere è: "non si fa".
Non si cambia lavoro a 45 anni. Non si impara il giapponese a 50. Non si molla tutto per ricominciare a 60.
Falso: non c’è età per volare e non c’è età per sognare.
Ogni mattina è un’alba. Ogni giorno è un nuovo mare. Tutto questo il nostro cuore lo sa: c’è sempre un altro approdo.
Via la paura. Via la congettura.
Questa è la nostra rivolta.

Ogni mattina è un’alba mi piace,è proprio all'alba che io organizzo la mia giornata...per poi rivoluzionarla quasi sempre.
RispondiEliminaCiao
Ci si organizza in un modo e poi si finisce per fare altro. Buon proseguimento 👋
EliminaVia la paura, vero.. il passato rsta intatto, ma ricominciare,
RispondiEliminaè il futuro
Vivere pienamente il presente, per costruire un futuro migliore
Eliminanon metto mai i sogni nel cassetto (un posto inadatto e sproporzionato :)
RispondiEliminal'armatura mi servirebbe ben imbottita :)
alboso ciao
Hai ragione 😅
Elimina