Non smette più.
Giorno dopo giorno, cade fitta, insistente, quasi arrogante, ostaggi di perturbazioni che si susseguono in una spirale infinita sopra il paese ormai fiacco.
Pensavamo che maggio avrebbe portato sole, fiori e quell’odore inconfondibile di erba calda. Invece ci ha regalato un’autunno anticipato travestito da primavera.
L’acqua spegne la luce, appesantisce l’aria, porta via i progetti all’aperto. Lava via tutto, anche un po’ di voglia di sorridere al cielo.
Eppure… c’è una bellezza malinconica in questo verde bagnato, in queste foglie che brillano sotto l’acqua, in questo silenzio rotto solo dal suono costante della pioggia.
Forse la primavera non se n’è andata. Si è solo nascosta, per un po’, dietro questa tenda grigia.

L'importante è che non grandini come è successo due o tre giorni fa dalle mie parti...
RispondiEliminaCiao
Ciao Blogredire, speriamo di no o continuano a rovinarsi le colture
EliminaUna volta era marzo o al più aprile, adesso è maggio matto... Ma lasciamo che venga l'acqua a dissetare la terra e rinfrescare l'aria. Ne rimpiangeremo la mancanza e forse nemmeno tra tanto
RispondiEliminaProbabilmente passeremo dall' abbondanza d'acqua alla siccità in un colpo solo
EliminaAnche qui piove spesso, e se non piove tira forte vento.
RispondiEliminaQui lo stesso
Eliminaa parte il freddo e l'umidità, che mi procurano qualche fastidio, la pioggia è uno spettacolo incantevole
RispondiEliminaEsatto, è magnifica, purchè non piova troppi giorni di seguito o inizio a diventare triste 🙂
RispondiEliminanon sono quasi mai triste.
Eliminae di sicuro la pioggia non ha questo potere :)
ciao