mercoledì 20 maggio 2026

Il potere dell'acqua

Come affermano gli scienziati da microorganismi semplici siamo nati là sotto e aggiungo io cullati dalle onde e proprio per questo che le persone (perlomeno la maggior parte) prova attrazione per questi luoghi.  Antichi ricordi ancestrali impressi nel DNA
Lago di Bolsena 

Non è come il mare, ma quando osservo semplicemente l'acqua, la mia mente si rasserena. Solo il rumore delle onde che si infrangono sulla riva è una dolce melodia che conduce a profonde riflessioni.

Preferisco il mare, per la sua potenza, per la sua impetuosità e al contempo raffinatezza, ma ovunque c'è acqua c'è vita.

Come affermano gli scienziati da microorganismi semplici siamo nati là sotto e aggiungo io cullati dalle onde e proprio per questo che le persone (perlomeno la maggior parte) prova attrazione per questi luoghi.

Antichi ricordi ancestrali impressi nel DNA.

8 commenti:

  1. Bella teoria e bella foto :)
    Conosco il lago di Bolsena, ci sono stata in vacanza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio 🙂 E' una bella location per le vacanze

      Elimina
  2. Io vivo al mare e sto bene solo vedendolo spesso.
    Però anche i laghi mi piacciono tanto e quando posso ci passo una giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche io abitavo vicino al mare e stavo bene, lo osservavo perdendo ogni cognizione del tempo, il lago in parte trasmette quelle emozioni, ma è comunque piacevole.

      Elimina
  3. Che si tratti del mare, di un lago, un fiume o un torrente, il "rumore" dell'acqua per me è la musica più bella che ci sia, quella in cui sempre mi piace perdermi...

    RispondiElimina
  4. Abito accanto al mare e per me è casa; mi piace nuotare, mi piace visivamente la distesa azzurra, mi piace quando è in tempesta, amo quando non si tocca...l'acqua secondo me è un richiamo naturale alla vita, come dici tu. Non conosco nessuno che riesca a rimanerle indifferente. Comunque paradossalmente, cosa che non c'entra nulla col post, mi fa più paura l'idea di nuotare in un lago che in mare aperto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco la tua paura, in un lago è difficile galleggiare e le correnti spesso sono più infide rispetto a quelle marine. Meglio non andare troppo a largo 🙂

      Elimina