![]() |
| Lago di Bolsena |
Non è come il mare, ma quando osservo semplicemente l'acqua, la mia mente si rasserena. Solo il rumore delle onde che si infrangono sulla riva è una dolce melodia che conduce a profonde riflessioni.
Preferisco il mare, per la sua potenza, per la sua impetuosità e al contempo raffinatezza, ma ovunque c'è acqua c'è vita.
Come affermano gli scienziati da microorganismi semplici siamo nati là sotto e aggiungo io cullati dalle onde e proprio per questo che le persone (perlomeno la maggior parte) prova attrazione per questi luoghi.
Antichi ricordi ancestrali impressi nel DNA.

Bella teoria e bella foto :)
RispondiEliminaConosco il lago di Bolsena, ci sono stata in vacanza...
Ti ringrazio 🙂 E' una bella location per le vacanze
EliminaIo vivo al mare e sto bene solo vedendolo spesso.
RispondiEliminaPerò anche i laghi mi piacciono tanto e quando posso ci passo una giornata.
Ti capisco, anche io abitavo vicino al mare e stavo bene, lo osservavo perdendo ogni cognizione del tempo, il lago in parte trasmette quelle emozioni, ma è comunque piacevole.
EliminaChe si tratti del mare, di un lago, un fiume o un torrente, il "rumore" dell'acqua per me è la musica più bella che ci sia, quella in cui sempre mi piace perdermi...
RispondiEliminaConcordo, è il suono più bello del mondo
EliminaAbito accanto al mare e per me è casa; mi piace nuotare, mi piace visivamente la distesa azzurra, mi piace quando è in tempesta, amo quando non si tocca...l'acqua secondo me è un richiamo naturale alla vita, come dici tu. Non conosco nessuno che riesca a rimanerle indifferente. Comunque paradossalmente, cosa che non c'entra nulla col post, mi fa più paura l'idea di nuotare in un lago che in mare aperto :)
RispondiEliminaCapisco la tua paura, in un lago è difficile galleggiare e le correnti spesso sono più infide rispetto a quelle marine. Meglio non andare troppo a largo 🙂
Elimina